Lo Studio nasce a Brindisi nel 1994, anno in cui Sandro Cavaliere avvia la sua carriera di professionista indipendente.
Sin dai primi tempi lo Studio si specializza nell’offerta di un sistema integrato di servizi, in prevalenza rivolti ad aziende private e professionisti, di consulenza tributaria e societaria, assistenza in operazioni straordinarie, elaborazione dati contabili, controllo di gestione e contenzioso tributario. Parallelamente viene attivata un’intensa attività di assistenza all’autorità giudiziaria nell’ambito di procedure concorsuali (fallimenti, concordati preventivi e amministrazioni controllate) successivamente estesa alle procedure di esecuzione immobiliare, ai sequestri giudiziari disposti in sede civile ed alle custodie ed amministrazioni giudiziarie di beni mobili, immobili ed aziende sottoposti a sequestro e confisca nell’ambito di procedimenti penali e di prevenzione. Un significativo livello di esperienza viene parimenti sviluppato nel settore delle consulenze tecnico-contabili nel contenzioso in materia civile e nei procedimenti penali.
Lo Studio si è costantemente avvalso in passato e si continua ad avvalere tutt’oggi del costante operato di numerose professionalità dotate di specializzazioni inscindibilmente legate all’offerta di servizi rivolta ai privati ed agli uffici pubblici. Tutti i professionisti dello Studio, formatisi a fianco del dott. Sandro Cavaliere, sono oggi autonomi dottori commercialisti, revisori legali specializzati ed amministratori giudiziari, titolari di incarichi diretti da parte di aziende private e professionisti, nonché da parte delle autorità giudiziarie civili e penali d’Italia.
Dal 2010 lo Studio dispone di una costante domiciliazione anche nelle città di Milano e Roma, ove i propri professionisti, coadiuvati dallo staff di collaboratori esterni, assumono incarichi di amministrazione giudiziaria di patrimoni disposta nell’ambito di procedimenti penali e di prevenzione, di coadiutore dell’Agenzia Nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (A.N.B.S.C.) e di consulenti tecnici d’ufficio o delle parti.
Ad oggi lo Studio vanta una pluriennale esperienza nella gestione di procedure concorsuali (ora previste nel Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza) ed un elevato grado di specializzazione nel settore delle amministrazioni giudiziarie disposte nell’ambito di procedimenti di prevenzione (regolamentati dal d.lgs. n. 159/2011), di procedimenti penali (ex art. 104-bis delle disp. att. del c.p.p.) e di procedimenti civili (ai sensi degli artt. 670 del c.p.c. e 2409 c.c.). Rilevante importanza assumono, infine, gli incarichi di amministrazione straordinaria e temporanea di imprese (di cui all’art. 32 della L. n. 114/2014) conferiti dalle autorità prefettizie ed amministrative e gli incarichi di coadiutore dell’A.N.B.S.C. ai fini dell’amministrazione e destinazione dei beni immobili, mobili ed aziende definitivamente confiscati.